Esempio di aspetto di una sezione blog (sezione FAQ)

MOBILITIAMOCI!


Mobilitiamoci!

Workshop di in-formazione e creatività per progettare mobilità alternative

QUANDO: dal 4 al 6 giugno 2012,
DOVE: a Bolsena (VT) nel Convento S.M.del Giglio
Partecipa al workshop di ETRUSCAN, attiva le tue competenze e la tua creatività per contribuire a trasformare mode ormai in crisi e per identificare soluzioni anche a tua misura.

Petrolio alle stelle e gas-serra da stalle. Città popolose e strade pericolose. Terre coltivate a biocarburanti mentre cominciano a scarseggiare le derrate alimentari. Pubblicità di automobili nuove ma senza vera innovazione. Cambiamento climatico e fine del petrolio ci obbligano a creare nuove abitudini per la mobilità, che siano più sostenibili sia ambientalmente che socialmente, e ripensare impianto e dettagli del modello di sviluppo corrente.


Le menti più fresche hanno le maggiori possibilità di inventare e creare qualcosa di diverso nelle società in cui vivono. Cerchiamo giovani studenti e studentesse interessati/e a ragionare sul modello attuale di mobilità per creare e mettere in pratica alternative concrete, capaci di usare con intelligenza territorio, risorse, conoscenze industriali.
Proponiamo uno spazio e incontri ravvicinati con esperti/e, per conoscere esperimenti in corso, riflettere e visionariamente immaginare azioni possibili e nuove modalità di progettazione di mobilità alternative.


Inviare curriculum e breve lettera di motivazioni a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 31 maggio 2012 (scadenza estesa)

la partecipazione, il vitto e l’alloggio sono GRATUITI; viaggio a spese dei partecipanti.

Possono partecipare studenti/esse di università e neolaureati/e con preferenza per corsi di studio di: Architettura, Ingegneria, Design, Scienze Politiche, Giurisprudenza ed Economia di Atenei pubblici e privati d’Europa. Il workshop è residenziale e condotto in lingua italiana. Il numero di posti è limitato. Le selezioni avverrano progressivamente secondo l’invio dei cv.

Al termine del workshop verra' rilasciato attestato di frequenza.


Per info contattare il numero 3208581641.

 

Ascolta l'intervista di presentazione su ECORADIO

Attachments:
Download this file (call_workshop studenti_light_1.pdf)call_workshop studenti_light_1.pdf[Bando per workshop studenti - giugno 2012]735 kB
Download this file (programma_workshop_sintetico.pdf)programma mobilitiamoci[Programma del Workshop \]896 kB

Informazioni aggiuntive