News

Etruscan...Energia in Movimento!


Il 2012 è stato dichiarato dalle Nazioni Unite come l’Anno della Sostenibilità Energetica per Tutti: una iniziativa globale per la sostenibilità economica, sociale e ambientale.
L'Unione Europea vara la nuova strategia "Energia 2020" per garantire rifornimenti di energia sostenibili e per alimentare la crescita economica nel prossimo decennio. Obiettivi: ridurre i consumi, accrescere la competitività dei mercati, garantire un rifornimento sicuro.



Energia in Movimento nasce quindi come un progetto che guarda alla sostenibilità energetica sul territorio con una particolare attenzione a quattro aree tematiche: energie rinnovabili, mobilità sostenibile, edifici ecologici, stili di vita sostenibili.

Energie rinnovabili in pratica: microimpianti da biomasse, micro e mini eolico, fotovoltaico, solare termico, microidroelettrico
Mobilità sostenibile: auto elettriche, biciclette elettriche e kit di trasformazione, sistemi per il miglioramento dell’efficienza, trasporto pubblico
Soluzioni per edifici ecosostenibili: materiali, impiantistica, tecnologia, gestione dei rifiuti
Comportamenti e nuovi stili di vita: riciclo, filiera corta, acquisti consapevoli, gruppi d’acquisto.

Energia in Movimento a Viterbo si inserisce nell’European Union Sustainable Energy Week 2012, EUSEW 2012, referente annuale per la verifica dello stato e dello sviluppo delle energia sostenibile in Europa.

Etruscan sarà presente sabato 16 giugno dalle 10 alle 11 a Viterbo , Domus La Quercia, nell'ambito della manifestazione Energia in Movimento, con laboratori per bambini.
Vi aspettiamo!

Attachments:
Download this file (Energia_in_Movimento.pdf)programma Energia in Movimento[ ]569 kB

Additional information