Giornata Mondiale dell'Ambiente


ETRUSCAN PARTECIPA AL WORLD ENVIRONMENT DAY

Il 5 giugno 2012 è la 40* celebrazione della Giornata Mondiale per l’Ambiente.

Il progetto ETRUSCAN partecipa alla celebrazione della Giornata nel corso del workshop per studenti universitari e neolaureati dal titolo “Mobilitiamoci!” (Bolsena, 4-5-6 Giugno 2012).

La Giornata Mondiale per l’Ambiente di quest’anno ha come tema l’Economia Verde o Green Economy. Ma cosa vuol dire ‘verde’ in questo caso? Per il Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente, promotore della giornata, significa un’economia che produce non solo ricchezza ma benessere e qualità della vita ed equità sociale, riducendo rischi, danni o impoverimento per l’ambiente.

L’economia verde nella sua espressione più semplice puo’ essere intesa come un sistema che fa un efficiente USO di RISORSE, a BASSO USO di CARBONIO, e socialmente INCLUSIVO.

La domanda fondamentale che la giornata dell’Ambiente vuole porre quest’anno e’: la nuova economia sta includendo anche te? Cosa dovrebbe cambiare per includere te e per rispettare anche l’ambiente?

Ecco i videomessaggi di alcuni partecipanti al workshop, che propongono in pochi secondi le proprie riflessioni su come riorganizzare la mobilita’ affinche' diventi sostenibile e inclusiva.

- Giulia

- Valeria

- Morgan

- Nicola

- Lorenzo

- Pierluigi

- Aurora

- Isabella

- Anita

 

Leggi il programma del workshop "Mobilitiamoci"

Leggi il bando per partecipare al workshop

Tags: video

Informazioni aggiuntive