Notizie

Tetti in Comune per Vignanello

Il Comune di Vignanello ha indetto un importante Bando finalizzato alla concessione di finanziamenti a copertura del 100% dei costi per la progettazione, la realizzazione e la connessione alla rete elettrica nazionale di impianti fotovoltaici di piccola taglia.
Il progetto prende il nome di “Tetti in Comune” e ha come obiettivo quello di  permettere ai privati ed alle persone giuridiche di poter realizzare, installare e connettere in rete impianti fotovoltaici di potenza fino a 3 Kw di potenza su unità abitative che sono già esistenti.


Fondamentale in questo progetto è il ruolo dello spin off accademico dell’Università degli Studi della Tuscia, la SEA Tuscia S.r.l , che oltre ad aver proposto l’iniziativa  seguirà la parte tecnica del progetto.
Possono accedere al Bando, dopo la cui chiusura sarà stilata la relativa graduatoria, tutte le persone fisiche o giuridiche che, nel Comune di Vignanello, sono proprietarie di un’unità abitativa o per la quale si è titolari di un diritto reale di godimento. Il saldo relativo al costo dell’impianto fotovoltaico, nel momento in cui viene connesso alla rete elettrica nazionale, avverrà poi in automatico grazie alle tariffe incentivanti concesse dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE).

Per maggiori informazioni potete contattare il sito del Comune di Vignanello http://www.comunedivignanello.eu/

Informazioni aggiuntive