Solitamente non intervengo mai una seconda volta sullo stesso argomento, ma l'arroganza della consigliera Talenti, solo ed esclusivamente per dovuta conoscenza della popolazione di Montalto e Pescia Romana, mi impone una risposta.
Mi vorrei mettere al suo livello quando ha dichiarato “sgangherate dichiarazioni” e quant'altro, ma per suscitare tanta irritazione e soprattutto un comunicato fiume che non ha mai fatto da consigliera di opposizione, evidentemente vuol dire che ho colpito nel segno.
Intanto le casette che lei chiama baracche hanno tutte le fosse biologiche e sono state regolarmente controllate dalle tante visite che abbiamo avuto da vigili, esperti e quant'altro, e chi si sta spendendo tanto per la riqualificazione del vostro territorio lo fa, per quello che ci hanno fanno sapere, solo per proprio uso personale.
Tra l'altro tutte le persone che vi abitano incrementano anche il commercio del paese di Pescia Romana. Per quanto riguarda le metrature demaniali solo in inverno non hanno colture, tant'è vero che se la sua memoria è buona alcuni anni fa, quando si annaffiava con il vecchio sistema, dalle casette non si poteva neanche uscire perché l'acqua arrivava fin dentro.
In ogni caso per questo problema voi suonerete le vostre trombe, noi suoneremo le nostre campane.
Relativamente agli elettori, con cui lei parla, evidentemente non sono poi così tanti se le è sfuggito che del mio articolo sono state fatte fotocopie e distribuite, proprio dalle persone che a me si sono rivolte.
Le preciso inoltre che io non sono tanto impegnata con i problemi di Viterbo perché è con i Comuni della provincia che mi devo confrontare, cosa che ho fatto con sindaci e assessori di tutte le colorazioni politiche.
Infine vorrei concludere con due cose: prima ricordandole che io da tanti anni dormo poco, non mi sveglio d'estate, non mi pento mai delle cose che ho fatto, ma soprattutto non devo e non voglio difendere nessuno. Non ho compagni, ma tanti amici e conoscenti. La magistratura deciderà e allora chi ha sbagliato deve pagare, indipendentemente dalla colorazione politica.
La seconda, invece, è che veramente mi è sfuggita la vostra strenua difesa per la ragazza di Tarquinia, quando sempre su quella piazza, il direttore di TusciaWeb Carlo Galeotti e l'onorevole Francesco Battistoni hanno dovuto scortare l'unica donna che aveva parlato a favore della ragazza.
Per non parlare poi di tutti gli aiuti economici o di altro tipo che le avete fatto arrivare, come del resto hanno fatto tanti altri.
Vada in ferie consigliera Talenti, altrimenti forse proprio lei rischia di svegliarsi improvvisamente!
Daniela Bizzarri
Consigliera di Parità della provincia di Viterbo