Via Saffi, 49 01100 VITERBO     |     provinciavt@legalmail.it     |     0761 3131

Comunicati Consigliera di Parità

Tuteliamo Erika!

Aderisco con vero piacere alla bella iniziativa di Arnaldo Sassi, che ci permette oltre che offrire il nostro conforto, anche di conoscere l'opinione e il pensiero di tanta gente.

Personalmente sono dell'avviso che la piccola Erika debba rimanere con i nonni, perché al momento, sono le uniche figure che possono darle un minimo di sicurezza.

Non posso pensare che si prenda la decisione di affidarla ai servizi sociali o ad una famiglia che non conosce.

Non entro nei particolari della vicenda, perché già  tanto clamore c'è stato, ma il pensiero di quello che sta passando Erika, onestamente mi fa rabbridire.

In pochi giorni la sua vita è stata sconvolta, e i tre membri più importanti della sua famiglia ora non sono più con lei. Ritengo che aggiungere ulteriori traumi, aggravarebbero il suo precario equilibrio e cercare di proteggerla in ogni modo e a tutti i costi sia la cosa più sana. Non si può escludere, anzi potrebbe essere una certezza, che tutto questo, influirà  nella sua crescita, e sarà  una ferita che solo tanto tempo, e con una rapida soluzione, forse nel tempo si potrà  recuperare.

Sia come Daniela Bizzarri, che come consigliera delle pari opportunità  della Provincia di Viterbo, mi metto a disposiziione per qualsiasi iniziativa intenderete prendere, e riterrete che io possa essere utile.

L'obiettivo comune è quello di cercare il più possibile di darle serenità, conforto ma soprattutto tanto amore.

Daniela Bizzarri
Data
domenica 26 luglio 2009
 
Valuta questa Pagina
stampa