Una giornata all'insegna dello spettacolo e della solidarietà. “Quella di sabato scorso all'Aquila è stata davvero una giornata indimenticabile che resterà nella memoria di tutti”. Così, la consigliera di Parità della Provincia di Viterbo, Daniela Bizzarri, definisce l'incontro tra i bambini dell'Abruzzo e quelli di Viterbo avvenuto in occasione dell'iniziativa di solidarietà organizzata a Palazzo Gentili.
La consigliera di Parità, la scuola d'arte di Viterbo, la Gymnica e molti sponsor si sono uniti per portare un contributo concreto dopo il terremoto che ha colpito l'Abruzzo il 6 aprile scorso.
All'iniziativa hanno partecipato la consigliera Bizzarri, l'assessore Aldo Fabbrini, Manuela Boni della scuola d'Arte, la consigliera di partità della provincia dell'Aquila Annamaria Paradiso, Gabriele Cioccia del teatro dei colori, e molti consiglieri comunali e provinciali di Comune e Provincia dell'Aquila..
“E' stato davvero un grande successo – dice ancora la Bizzarri – hanno assistito allo spettacolo dei ragazzi della Gymnica e della scuola d'arte oltre 200 bambini dell'Aquila. Siamo stati accolti con calore e ci sono stati anche molti momenti di commozione. In particolare quando abbiamo consegnato 400mila euro alla consigliera di Parità della Provincia dell'Aquila Annamaria Paradiso. Con questi fondi sarà messa la prima pietra per “Casa delle donne”, andata completamente distrutta durante il terremoto”.
Soddisfatto per la giornata anche l'assessore Aldo Fabbrini. “Vedere tanta solidarietà è sempre un grande insegnamento per tutti. Come rapresentante della Provincia di Viterbo sono orgoglioso di aver partecipato e contribuito a un'iniziativa così importante. Spero che ce ne siano ancora altre”.
Ai bambini dell'Aquila è stato consegnato anche un piccolo dono come ricordo della giornata e inoltre è stato regalato dal Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa anche un bozzetto Macchina.
“Con la consigliera Paradiso – continua la Bizzarri – abbiamo deciso che il 13ottebre, quando si terrà la rete delle consigliere di Parità lei porterà una brochure descrittiva della Casa delle donne, mentre io farò un appello a tutte le colleghe per ricostruire interamente la Casa. Basterebbero mille euro ciascuna. Sicuramente dopo la giornata di sabato scorso faremo anche tante altre iniziative insieme”.
La consigliera di Parità ringrazia tutti gli sponsor che hanno reso possibile questa iniziativa: Fondiaria divisione Sai Agenzia di Viterbo, Etruria eventi, Villa Sofia, Biscetti di Bagnaia, Boutique Az, Ci. Di Merceria, Centro solare Shari, R. P. distribuzioni, Paolo Fusi Active network e gli amici della Carivit Agenzia 3 di Viterbo, lo studio medio Villanova di Roberto Pace e Paolo Chiricozzi.