Via Saffi, 49 01100 VITERBO     |     provinciavt@legalmail.it     |     0761 3131

Comunicati Consigliera di Parità

Un libro per approfondire il disagio giovanile

 Sarà presentato sabato 20 novembre alle 15,30 a Vitorchiano presso il Cine Tuscia Village il libro “Giovani e Disagio, i rischi dell'adolescenza tra paure e desideri” scritto dalla consigliera di Parità della Provincia di Viterbo Daniela Bizzarri.

Ricco il parterre di ospiti che interverranno alla manifestazione.

Ci saranno il presidente della Provincia Marcello Meroi e l'assessore provinciale alle politiche sociali e della gioventù Paolo Bianchini; il sindaco di Viterbo Giulio Marini, il sindaco di Vitorchiano e consigliere provinciale Gemini Ciancolini, l'europarlamentare Silvia Costa, la consigliera di parità della Provincia di Roma Franca Cipriani, la pedagogista Patrizia Sibi, Aldo Fabbrini e il giornalista Nicola Savino, capo redattore del “Corriere dell'Umbria”, che farà da moderatore al dibattito.

“L'idea di scrivere questo libro – ha spiegato Daniela Bizzarri – nasce dal mio impegno in campo sociale e ancora di più dalla mia attività di consigliera di parità della Provincia, incarico che mi ha portato ad avere contatti quotidiani con numerose categorie sociali.

I disagi dell'adolescenza li ho potuti però conoscere da vicino quando mi sono iscritta e ho frequentato l'università, al punto da decidere di presentare un'apposita tesi di laurea, ricercando ed individuando i fattori di rischio che colpiscono i nostri ragazzi.

Dalla tesi di laurea è scaturita poi l'idea di questo libro che, in accordo con il presidente della Provincia Meroi e l'assessore Bianchini, sarà distribuito gratuitamente, nel corso di una successiva manifestazione, nelle scuole della provincia.

Sabato intanto il libro sarà a disposizione di tutti e, chi vorrà, potrà dare un'offerta da devolvere al Comune di Vitorchiano per aiutare le famiglie bisognose del paese”.

 
Data
venerdì 19 novembre 2010
 
Valuta questa Pagina
stampa