Ricco il parterre di ospiti che interverranno alla manifestazione.
Ci saranno il presidente della Provincia Marcello Meroi e l'assessore provinciale alle politiche sociali e della gioventù Paolo Bianchini; il sindaco di Viterbo Giulio Marini, il sindaco di Vitorchiano e consigliere provinciale Gemini Ciancolini, l'europarlamentare Silvia Costa, la consigliera di parità della Provincia di Roma Franca Cipriani, la pedagogista Patrizia Sibi, Aldo Fabbrini e il giornalista Nicola Savino, capo redattore del “Corriere dell'Umbria”, che farà da moderatore al dibattito.
“L'idea di scrivere questo libro – ha spiegato Daniela Bizzarri – nasce dal mio impegno in campo sociale e ancora di più dalla mia attività di consigliera di parità della Provincia, incarico che mi ha portato ad avere contatti quotidiani con numerose categorie sociali.
I disagi dell'adolescenza li ho potuti però conoscere da vicino quando mi sono iscritta e ho frequentato l'università, al punto da decidere di presentare un'apposita tesi di laurea, ricercando ed individuando i fattori di rischio che colpiscono i nostri ragazzi.
Dalla tesi di laurea è scaturita poi l'idea di questo libro che, in accordo con il presidente della Provincia Meroi e l'assessore Bianchini, sarà distribuito gratuitamente, nel corso di una successiva manifestazione, nelle scuole della provincia.
Sabato intanto il libro sarà a disposizione di tutti e, chi vorrà, potrà dare un'offerta da devolvere al Comune di Vitorchiano per aiutare le famiglie bisognose del paese”.