Firmata la convenzione tra il Comitato di Pari opportunità dell'Università degli studi della Tuscia e l'Ufficio della consigliera di Parità della Provincia di Viterbo.
L'accordo era stato già programmato e stabilito il mese scorso, la firma dell'atto è arrivata in questi giorni.
“Si tratta di una convenzione importante – spiega Daniela Bizzarri, consigliera di Parità della Provincia – perché grazie a questo atto l'ateneo e l'ufficio di Parità potranno realizzare azioni mirate per incentivare e sostenere la cultura delle pari opportunità attraverso indagini conoscitive, ricerche e pubblicazioni”.
Il protocollo è stato siglato dal rettore Marco Mancini, dalla consigliera Daniela Bizzarri e dalla presidente del Comitato per le pari opportunità Luisa Ficari.
“Mettere in campo – continua la Bizzarri – iniziative dirette all'approfondimento delle problematiche delle pari opportunità, della lotta contro le discriminazioni di ogni tipo e alla valorizzazione delle abilità diverse, della conciliazione tra tempi di vita e tempi di lavoro. Gli strumenti con cui interverremo saranno convegni, seminari, corsi di formazione e riqualificazione, ricerche, indagine e apertura di sportelli informativi”.
Il primo marzo all'ateneo si è tenuto un convegno sulle Pari opportunità, Daniela Bizzarri, in qualità relatrice, ha spiegato le funzioni e i compiti della consigliera di Parità e insieme alla professoressa Ficari hanno pubblicizzato il protocollo d'intesa.